Spedizione e reso

Modalità e tempi di spedizione

L'evasione dell'ordine e la spedizione degli articoli acquistati avverrà solamente ad accredito avvenuto, entro 24/48 ore (esclusi i festivi) dalla ricezione del pagamento.

La spedizione è GRATUITA.

Si ricorda che le tariffe sopra elencate sono a noi addebitate dai corrieri che operano su territorio nazionale e, pertanto, non possono essere oggetto di modifiche.

È possibile richiedere il codice di tracciamento - Tracking Number - per poter verificare online lo stato della spedizione.

Gli pneumatici sono spediti solitamente incellofanati 2 a 2, oppure singolarmente nel caso di grandi misure.

I cerchioni sono sempre spediti in un imballo di cartone.

Si ricorda che gli articoli possono essere spediti in colli diversi e dunque costituire spedizioni a sé stanti.

Si ricorda che in NESSUN caso è previsto il ritiro in sede, in quanto i magazzini sono delocalizzati su territorio nazionale.

Modalità e tempi di consegna

I tempi di consegna sono di 4/7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Si ricorda che i tempi di consegna riportati sono indicativi, e dipendono dal corriere incaricato. Pertanto, qualora non fossero rispettati non sono previsti risarcimenti e/o rimborsi.

Si ricorda che gli articoli di uno stesso ordine possono essere consegnati in momenti differenti. Ciò può avvenire in quanto gli articoli vengono spediti in colli diversi e dunque costituiscono spedizioni a sé stanti.

È importante fornire sempre un recapito telefonico, utile al corriere per contattare il cliente al momento della consegna.

Problemi nella consegna

1. Ritardo nella consegna

In caso di ritardo nella consegna oltre i 15 giorni dalla data presunta, il cliente dovrà comunicare il ritardo della consegna tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Ellezeta di Zhou Cong & c.sas , via emilia ovest 61, Castelfranco Emilia, Italy

Si garantisce la tempestiva verifica dello stato della spedizione presso il corriere incaricato.

Si ricorda che Ellezeta s.a.s.non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna, per i quali il cliente dovrà rifarsi direttamente al corriere incaricato.

2. Mancata consegna per assenza del destinatario

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario sarà lasciato dal corriere un avviso di passaggio con indicazioni su come organizzare la riconsegna.

Oltre un certo numero di tentativi di riconsegna falliti, la merce sarà custodita in giacenza nella filiale del corriere e le eventuali spese di giacenza saranno a carico del cliente.

Oltre un certo lasso di tempo, la merce in giacenza verrà restituita a Ellezeta s.a.s. e le eventuali spese di spedizione al mittente saranno a carico del cliente.

Si ricorda che è RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE accordarsi con il corriere in caso di mancata consegna per assenza del destinatario.

3. Impossibilità di consegna per indirizzo errato e/o incompleto

Si ricorda che in caso di impossibilità di consegna per indirizzo errato e/o incompleto È RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE accordarsi con il corriere per fornire disposizioni sulla consegna.

4. Consegna parziale

In caso di consegna VISIBILMENTE parziale il cliente dovrà accettare la consegna CON RISERVA.

Entro e non oltre 14 giorni dovrà comunicare la parzialità della consegna tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Ellezeta di Zhou Cong & c.sas , via emilia ovest 61, Castelfranco Emilia, Italy

Dopo aver ricevuto la comunicazione di consegna parziale, si procederà con la spedizione degli articoli mancanti nel più breve tempo possibile, posta la disponibilità degli articoli.

Le eventuali spese di spedizione saranno a carico della società.

Si ricorda che in assenza dell’indicazione di riserva, nessun reclamo verrà preso in considerazione.

5. Consegna di prodotti danneggiati o non conformi

In caso di consegna di prodotti visibilmente danneggiati o non conformi all’ordine, il cliente può rifiutare la consegna.

Entro e non oltre 14 giorni dovrà comunicare il rifiuto della consegna ramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Ellezeta di Zhou Cong & c.sas , via emilia ovest 61, Castelfranco Emilia, Italy

Dopo aver verificato il danneggiamento/non conformità degli articoli, si procederà, secondo la volontà del cliente, con:

  • la spedizione degli articoli integri/conformi nel più breve tempo possibile, posta la disponibilità degli articoli, e le eventuali spese di spedizione saranno a carico della società

oppure

  • il diritto di reso secondo le modalità di seguito riportate

Diritto di reso

Il cliente può esercitare il diritto di reso, in caso di prodotti:

  • difettosi

  • danneggiati

  • non conformi all’ordine

Entro e non oltre 14 giorni dovrà comunicare il reso ramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Ellezeta di Zhou Cong & c.sas , via emilia ovest 61, Castelfranco Emilia, Italy

Organizzeremo il ritiro degli articoli difettosi/danneggiati/non conformi e le relative spese di spedizione saranno a carico della società.

Dopo aver ricevuto e verificato la sussistenza delle condizioni di reso, si procederà, secondo la volontà del cliente, con:

  • la spedizione degli articoli integri/conformi nel più breve tempo possibile, posta la disponibilità degli articoli, e le eventuali spese di spedizione saranno a carico della società

oppure

  • il rimborso dell’ordine, che verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della richiesta di reso

Si ricorda che la spedizione degli articoli integri/conformi avverrà solo dopo l’avvenuta ricezione degli articoli difettosi/danneggiati/non conformi.

Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nel rispetto delle condizioni di rivendibilità, ossia:

  • INTEGRO E COMPLETO IN TUTTE LE SUE PARTI, così com’é STATO RICEVUTO (compresa eventuale dotazione accessoria e/o documentazione)

  • COMPLETO DELL’IMBALLO ORIGINALE

  • MAI UTILIZZATO

Il diritto di reso DECADE:

  • per mancata integrità del bene in tutte le sue parti (compresa eventuale dotazione accessoria e/o documentazione), così com’è stato ricevuto

  • per mancata integrità dell’imballo originale

  • per utilizzo anche solo parziale del bene e/o di tutte le sue parti

  • per danneggiamento del prodotto e/o di tutte le sue parti, salvo difetti/danni già presenti al momento della consegna

Si ricorda che qualora sussistano una o più delle condizioni sopracitate, la merce non potrà, in NESSUN caso, essere accettata come reso.

Si ricorda che pneumatici/cerchioni montati sull’autovettura non potranno, in NESSUN caso, essere accettati come reso.

È pertanto completa responsabilità del cliente accertarsi della conformità degli articoli prima di procedere al montaggio.

Si ricorda che per errori di ordinazione commessi dal cliente, Ellezeta s.a.s. non sarà ritenuta responsabile e, pertanto, gli pneumatici/cerchioni non potranno, in nessun caso, essere accettati come reso. Il cliente potrà, in alternativa, avvalersi del diritto di recesso secondo le modalità di seguito riportate.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, ovvero recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza fornire spiegazioni.

Entro e non oltre 14 giorni dovrà comunicare il recesso ramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Ellezeta di Zhou Cong & c.sas , via emilia ovest 61, Castelfranco Emilia, Italy

Entro e non oltre 14 giorni, gli articoli per cui si desidera esercitare il diritto di recesso dovranno essere rispediti a Ellezeta s.a.s. e le relative spese di spedizione saranno a carico del cliente. 

I costi di gestione pratica, nonché le spese di ristocaggio della merce, saranno a carico del cliente e sono quantificate in 15,00 € a pneumatico auto/moto e 20,00 € a cerchione auto. Tali costi saranno trattenuti dall'ammontare complessivo dell'ordine.

Dopo aver ricevuto e verificato la sussistenza delle condizioni di recesso, si procederà, secondo la volontà del cliente, con:

  • la sostituzione degli articoli, e le eventuali spese di spedizione saranno a carico del cliente

oppure

  • il rimborso dell’ordine, che verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso

Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nel rispetto delle condizioni di rivendibilità, ossia:

  • INTEGRO E COMPLETO IN TUTTE LE SUE PARTI (compresa eventuale dotazione accessoria e/o documentazione)

  • COMPLETO DELL’IMBALLO ORIGINALE

  • MAI UTILIZZATO

Il diritto di recesso DECADE:

  • per mancata integrità del bene in tutte le sue parti (compresa eventuale dotazione accessoria e/o documentazione)

  • per mancata integrità dell’imballo originale

  • per utilizzo anche solo parziale del bene e/o di tutte le sue parti

  • per danneggiamento del prodotto e/o di tutte le sue parti

Si ricorda che qualora sussistano una o più delle condizioni sopracitate, la merce non potrà, in NESSUN caso, essere accettata come reso.