1. QUALE MISURA DI PNEUMATICI SCEGLIERE?

Per sapere quale misura di gomme puoi montare sulla tua autovettura (o moto) basta controllare il libretto di circolazione, lì infatti sono indicate tutte le misure omologate per ogni diametro di cerchione che hai istallato (r15/r16/r17 ecc..).

2. COME FACCIO AD ACQUISTARE?

Una volta individuato e selezionato il prodotto desiderato e la relativa quantità, basta inserire le informazioni necessarie alla consegna e al pagamento in un semplice e guidato check-out.

3. COME POSSO PAGARE GLI ACQUISTI?

Accettiamo pagamenti con qualsiasi carta di credito o prepagata attraverso il circuito assicurato Paypal. In alternativa puoi effettuare un bonifico al nostro conto corrente, in questo caso puoi inviarci via mail la contabile del pagamento in modo da velocizzare il processo di elaborazione degli ordini. Tutti gli ordini verranno spediti solo dopo aver ricevuto l’effettivo accredito del pagamento.

4. DOVE POSSO RICEVERE GLI PNEUMATICI?

Al momento del check-out in fase di acquisto, potrai inserire l’indirizzo di consegna desiderato. Gli pneumatici possono essere indirizzati anche al tuo centro di montaggio/officina di fiducia. E’ importante che ogni campo (nome/indirizzo/n°di telefono) sia compilato con la massima precisione in modo da rendere possibile la consegna da parte degli spedizionieri (in particolar modo fa fede il CAP, specifico per ogni frazione). Chiediamo inoltre di fornire un recapito telefonico da allegare allo spedizionieri in caso di necessità.

5. IN QUANTO TEMPO RICEVO GLI PNEUMATICI?

I tempi medi di gestione di un ordine (inoltro/elaborazione/Controllo degli pneumatici e imballaggio/spedizione e consegna) variano dai 4 ai 7 giorni lavorativi. Questi tempi possono sensibilmente dilatarsi in periodi di alta stagione (cambio stagionale pneumatici estivi/invernali).
Eventuali ritardi possono essere causati dall’organizzazione delle ditte di spedizione e dalla presenza o meno di scioperi e manifestazioni.
Questi termini sono da ritenersi puramente indicativi e non sono impugnabili per richiedere sconti o rimborsi.

6. COME VENGONO IMBALLATI E SPEDITI GLI PNEUMATICI?

Gli pneumatici vengono imballati con una pellicola di cellofan trasparente. Il più delle volte le gomme vengono imballate e spedite 2 alla volta, questo per motivi logistici; pneumatici con misure uguali e superiori a 18’’ vengono spediti singolarmente. E’ dunque possibile che la consegna venga suddivisa in 2 differenti giorni, questo è a completa discrezione degli spedizionieri.

7. QUALI SPEDIZIONIERI MI CONSEGNERANNO GLI PNEUMATICI?

Per le spedizioni ci affidiamo alle migliori ditte di trasporto operante in suolo nazionale: BRT, GLS, SDA, UPS.

8. E’ POSSIBILE RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE?

Certo! Una volta che gli pneumatici sono stati spediti è possibile richiedere il codice di tracciamento via mail.

9. QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

La spedizione è gratuita all’acquisto di 2 o più pneumatici, ad eccezione delle isole per il quale è richiesto un sovrapprezzo di 9€ a gomma. L’acquisto di 1 solo pneumatico prevede un sovrapprezzo di 6€.

10. QUALE DATA DI FABBRICAZIONE HANNO GLI PNEUMATICI?

Tutti i nostri pneumatici sono immagazzinati e controllati periodicamente seguendo tutte le direttive europee in materia (BRV). Ricordiamo inoltre che, come articolato dal comunicato ufficiale FEDERPNEUS & ASSOGOMMA, non vi è alcuna correlazione tra la data di fabbricazione, la sicurezza e la durata degli pneumatici.
Tutti i prodotti (gomme auto e moto) da noi venduti, se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto, hanno un DOT entro i 36 mesi, per il 90% dei casi inferiore ai 24. Non accoglieremo dunque alcuna richiesta per la data di fabbricazione prima dell’acquisto e nessun reclamo per prodotti con DOT inferiore ai 36 mesi.

11. QUALI INDICI DI CARICO E VELOCITA’ POSSO MONTARE?

Prima di acquistare i tuoi pneumatici è fondamentale sapere quali indici di velocità e carico sono omologati per la tua auto/moto: per farlo è necessario verificare quali sono gli indici presenti sul tuo libretto di circolazione. Ricordiamo che possono essere montati senza problemi pneumatici con indici superiori; ci riserviamo a questo proposito la possibilità di inviare, previa informativa al cliente, pneumatici con indici superiori qualora non fossero disponibili in magazzino quelli ordinati.
Durante il periodo invernale è consentito installare gomme termiche con indice di velocità di 1 inferiore.

12. GLI PNEUMATICI SONO GARANTITI?

Assolutamente sì!
Sugli pneumatici acquistati avrai 2 anni di garanzia, basta conservare la copia del pagamento effettuato e la conferma del tuo ordine.
Per esercitare la garanzia contattaci via mail, sapremo darti tutte le indicazioni su come procedere.
Non accoglieremo richieste di garanzia per pneumatici rumorosi, danni evidenti dovuti a urti o altri fattori esterni, gomme riparate, pneumatici con battistrada inferiore a 3,5mm.

13. CHE COS’E’ IL PFU?

PFU significa ‘’pneumatici fuori uso’’.
Ai sensi del decreto legge n.82 dell’11 Aprile 2011 in materia di tutela ambientale sulla gestione degli pneumatici fuori uso, l’importatore e rivenditore di pneumatici è tenuto a dichiarare attraverso uno specifico modulo la quantità di pneumatici immessi sul mercato e pagarne il relativo contributo di smaltimento.

14. COSA DEVO FARE PER LO SMALTIMENTO DEGLI PNEUMATICI?

Assolutamente niente!
Il gommista che smonterà gli pneumatici dalla tua auto/moto è tenuto a smaltirli attraverso gli appositi consorzi. Non dovrai pagare più niente in quanto da noi questo contributo è incluso nel prezzo finale di vendita.